lunedì 10 gennaio 2011

2011 L'anno del coniglio

Solitamente il nuovo anno porta con sé nuovi progetti, nuove aspettative e nuove speranze; gli anni che finiscono invece hanno bisogno di bilanci, come le società: cosa ci ha portato il vecchio anno in più? 
Il mio 2010 è stato un anno particolare e di transizione; non posso dire che sia stato uno degli anni migliori, ma sicuramente un anno particolarmente intenso e formativo e nel complesso sono soddisfatto.
Il 2011 è iniziato e ho preso una decisione coraggiosa e importante, vivere un'esperienza a Shanghai, la metropoli cosmopolita simbolo della nuova e moderna Cina. 
Lasciare il lavoro di un anno e un bel balzo in avanti dal punto di vista professionale in un contesto economico come quello attuale penso sia coraggioso e forse  azzardato. Tuttavia tutto questo è ampiamente compensato:  vivere in un Paese di cui alla fine conosco poco o nulla - da solo - mi alletta, mi elettrizza, mi entusiasma.
Partirò con tanto entusiasmo, conscio di arricchirmi sotto ogni aspetto e di allargare gli orizzonti e le opportunità.



Nessun commento:

Posta un commento